14 e 15 aprile 2018: incontro nazionale

Il 14 e 15 aprile, ospitati da Mondeggi Bene Comune a Bagno a Ripoli (FI), ci incontreremo con tutti i soggetti storici che sono stati fondatori, promotori, sostenitori, e tutti coloro che vogliono entrare a far parte di questa campagna, per fare un bilancio del percorso fatto fino ad ora, e valutare insieme le prospettive future.

Per registrarti, compila questo form!

Perchè incontrarci?

Tra il 2009 ed il 2017 la Campagna si è impegnata, attraverso diversi passaggi e modalità, per cercare di ottenere una Legge Quadro nazionale di riconoscimento delle agricolture contadine italiane, per garantirne la sopravvivenza e la rinascita.
Con le recenti elezioni, si apre una nuova fase, con nuovi scenari politici con cui dobbiamo confrontarci.
Il percorso fatto fin d’ora è il fondamentale passo da cui ripartire, risultato dall’impegno di molti e dal confronto con numerosi parlamentari ed esperti di diritto.

Cosa vogliamo fare?

Vogliamo ripartire da dove siamo arrivati a fine 2017, nella traccia di quel solco, di quel percorso tracciato in tanti anni. Con l’inizio della nuova legislatura è diventato come un guscio vuoto, da riempire di nuovi scenari, nuove strategie, nuova organizzazione: una nuova costituente dei soggetti che vogliono impegnarsi, storici e nuovi, in questo nostro impegno e finalità comuni.

Chi può partecipare?

Tutti i soggetti che fino ad ora hanno supportato la campagna (fondatori, promotori, sostenitori) e tutti coloro che vogliono iniziare questo percorso con noi.

Scarica il volantino
Scarica il programma

Come arrivare?

in macchina: autostrada A1->uscita Firenze sud verso SP127->uscita verso Ponte a ema/Greve/Siena->segui le indicazioni per Grassina, dopo il centro abitato gira a sinistra per San Polo, gira poi a sinistra per Villa di Mondeggi e prendi la strada sterrata sulla destra.
Raccordo FI-SI->uscita Firenze Impruneta->imbocca A1 verso Firenze-Pisa Nord->uscita Firenze Sud verso SP127->uscita verso Ponte a ema/Greve/Siena->segui le indicazioni per Grassina, dopo il centro abitato gira a sinistra per San Polo, gira poi a sinistra per Villa di Mondeggi e prendi la strada sterrata sulla destra.

in bus: dalla Stazione SMN di Firenze prendi bus numero 17 fino a Piazza San Marco->bus numero 32 direzione Antella->scendere alla fermata “Grassina 02”->bus numero 49 direzione San Polo->scendi alla fermata “Castel di ruggero” e poi cammina per 10 minuti seguendo le indicazioni per Villa Mondeggi; oppure prendi il 32 direzione Antella->scendere al capolinea->girare a destra e risalire via di pulicciano, camminare 15 minuti e seguire via di mondeggi.

Per info: agricolturecontadine@gmail.com

Oppure contatta i referenti:
Elisabetta Monti: 0464 720041
Orazio Rossi: 344 289 9349
Roberto Schellino: 335 174 1213
Sergio Cabras: 338 466 5838

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...